1B – 1F Una storia in casa vostra

La didattica on line ci offre molti stimoli e opportunità per migliorare le competenze informatiche dei nostri studenti, ma ci priva anche di un elemento importante del far scuola che è la creatività.

Le/Gli studenti di due classi prime, una dell’indirizzo Economico Sociale e l’altra delle Scienze Umane, hanno lavorato per potenziare le modalità espressive e di racconto con varie tipologie di realizzazione di cortometraggi.

Partendo da uno stimolo di scrittura creativa, è stato chiesto alle/agli studenti di inventare una storia che potesse in qualche modo concretizzarsi nelle nostre case durante la quarantena, lasciando libera inventiva alla modalità di realizzazione, purché non attingesse a contenuti nella Rete; questi sono alcuni dei risultati.

1B Camilla Lupi e Gabriele Guerini
1F Gabriele Baroni