Percorsi di Studio

NELL’ATTESA DI ENTRARE IN CLASSE PRIMA

Se sei un alunno o un’alunna di terza media e vuoi provare a fare dei test di ingresso di italiano,  matematica inglese, clicca sul link “cartella“; potrai verificare se hai i prerequisiti per accedere serenamente alla classe prima.

Per matematica –  oltre agli esercizi che trovi nella cartella – puoi fare un ripasso seguendo gli indicatori delle competenze in uscita dalla scuola media; per ogni indicatore è stato predisposto un modulo Google (se hai un account GMail) contenente dieci domande sui saperi essenziali.
Se non hai un account GMail utilizza il seguente file in pdf (clicca sulla parola file)

Di seguito il link (clicca sulla parola link) ad alcuni test che ti aiuteranno a ripassare alcuni argomenti di grammatica italiana che hai affrontato durante la scuola secondaria di I grado.

Per inglese – sezioni di Scienze Umane (D-E-F-M) e LES (A-B-C) (scienze umane con l’opzione economico-sociale), oltre agli esercizi che trovi nella cartella – puoi utilizzare  il libretto ” A2 Language Revision” contenuto nel  libro di testo “Language for Life  B1 – Digital Gold  della  Oxford. Sono 8 lezioni di revisione di alcune strutture grammaticali della lingua Inglese (livello A2) con  una pagina dedicata alla spiegazione e una alla pratica.

Per inglese – sezioni di Linguistico (G-L-O), oltre agli esercizi che trovi nella cartella – puoi utilizzare il fascicolo (FOUNDATION) che si trova all’interno del testo adottato (TALENT 2).

A partire dal 2010, anno di emanazione del D.P.R. n° 89, il Maffeo Vegio offre tre diversi percorsi liceali a cui si è aggiunto, per il linguistico, l’EsaBAc:

Confronto orario delle discipline dei tre indirizzi

PRESENTAZIONI UTILIZZATE ALL’OPEN DAY

FAQ. Domande frequenti che vengono poste durante l’open day