Progetti e sotto-siti

In questa pagina sono elencati i sottositi del Maffeo Vegio realizzati e aggiornati dalle/dai referenti di alcuni progetti

Laboratorio scientifico. Il sito del laboratorio scientifico del Maffeo con tanti materiali utili (referente prof. Alba Fattori)
(cliccare sulla parola sito per accedere alla pagina)

#noisiamoilmaffeo. Questo spazio ha lo scopo di diffondere i valori etici e morali dello sport, e di favorire lo spirito di aggregazione dei nostri e delle nostre studenti (referente prof. Andrea D’Amore)
(cliccare sulla parola sito per accedere alla pagina)

Concorso internazionale “C.I.C.E.R.O.” (acronimo di “Certamen In Concordiam Europae Regionumque Orbis”, ovvero “Concorso per promuovere l’armonia in Europa e in tutte le regioni del mondo”) è rivolto agli studenti di Latino del triennio dei licei.
Il Liceo Statale “Maffeo Vegio di Lodi è la scuola polo della competizione a livello nazionale.
Il Liceo Statale “Giovanni Gandini” di Lodi è scuola partner e insieme al Liceo Galilei di Siena è sede delle prove.
(cliccare sulla parola sito per accedere alla pagina)

Esperienze didattiche“, il cui accesso è riservato alle/ai docenti del Maffeo Vegio, è stato realizzato per la condivisione di materiali (presentazioni, testi, lezioni, progetti di classe…), e informazioni utili alla didattica. Il sito può essere utilizzato per la consultazione, ma è soprattutto aperto ai contributi di tutte/i, dal momento che vuole diventare un prezioso serbatoio di risorse,uno spazio virtuale in cui scambiare buone pratiche ed esperienze. (referente prof. Paolo Berto)
(Cliccare sulla parola sito per accedere alla pagina)

La scuola di Ada Negri. In occasione dei 150 anni dalla nascita di Ada Negri, avvenuta a Lodi il 3 febbraio 1870, il Maffeo ha organizzato una mostra che è un viaggio attraverso le principali vicende della Scuola Normale femminile di Lodi dalle sue origini nel 1860 al tempo in cui fu frequentata da Ada Negri e oltre, fino agli anni Venti del ‘900.
Il materiale è stato approntato nell’ambito di un progetto, coordinato dal Prof. Antonio Petrucci, svolto tra il 2016 e il 2019 da studenti e docenti del nostro istituto che ha ereditato quel glorioso passato.
(Cliccare sulla parola sito per accedere alla pagina)

Volontariato al Maffeo

SITI/BLOG DELLE CLASSI

SITI AMICI DEL MAFFEO