Attività motorie

Ogni anno durante le ore curricolari dei docenti di scienze motorie si svolgono progetti (ad es. rugby calcio baseball) anche sui relativi campi da gioco con la presenza dei tecnici esterni delle varie specialità, differenziandole per fasce di classe.

Come ampliamento dell’offerta formativa sono state anche proposte attività complementari mattutine (lezione di arrampicatapattinaggio) riferite a tutte le classi.

Sono stati organizzati anche tornei interni pomeridiani (calcetto pallavolo) con il coinvolgimento di tutte le classi.

Viene inoltre proposta una attività pomeridiana in preparazione alla manifestazione della corsa “Stramilano” che si svolge in primavera.

E’ istituito anche il team sportivo integrato per valorizzare l’apporto/supporto agli studenti diversamente abili nell’ambito dell’attività motoria.

Come centro sportivo è stata deliberata la partecipazione ad alcuni Campionati studenteschi.