Indicazioni per il rientro a scuola Sars-CoV-2

calendar 7 Settembre 2022

Comunicazione n. 004

Tutte le misure previste per lo scorso a.s. sono decadute il 31/08/2022.
Pertanto, sulla base delle indicazioni inviate dalle autorità competenti, si comunica quanto segue relativamente alla mitigazione degli effetti Sars-CoV-2.
● Non sono previsti controlli all’ingresso nei locali scolastici
● Non è obbligatorio l’uso della mascherina né per le/gli studenti né per il personale
● E’ opportuno l’uso della mascherina per i soggetti con fragilità
● Non è possibile accedere ai locali scolastici con temperatura corporea superiore a 37,5°C, sintomatologia compatibile con infezione da Covid-19 (sintomi respiratori acuti, perdita di gusto e olfatto, cefalea intensa, diarrea)
● E’ possibile frequentare le lezioni indossando la mascherina Ffp2 in caso di sintomi di sintomi respiratori di lieve entità che non presentano febbre
La positività al Covid va comunicata scrivendo una email agli indirizzi dirigente@maffeovegio.edu.it e lsteffenoni@maffeovegio.edu.it allegando l’esito del tampone. Per il rientro è necessario l’esito negativo di un tampone molecolare o antigienico.
Si consiglia vivamente l’uso dei dispositivi di protezione nelle situazioni di particolare
assembramento.

Comments are closed.