Cliniche

I progetti Clinica Matematica, Curiamo il Latino, S.O.S. Lingue intendono mettere a disposizione degli/delle studenti che hanno necessità di un aiuto in matematica, italiano e lingue straniere (inglese, francese, spagnolo, tedesco) le competenze dei/delle docenti dell’istituto che effettueranno, su prenotazione, interventi con uno/una singolo/a studente (al massimo due, ma solo se appartenenti alla stessa classe), per recupero lacune, ripasso, chiarimenti, preparazione in vista delle prove di verifica.

Gli/le studenti interessati/e potranno, su prenotazione, usufruire di lezioni individuali in presenza della durata di quarantacinque minuti. Qualunque studente del primo biennio o di terza potrà prenotare due-tre interventi mensili, dopo che i genitori avranno effettuato l’iscrizione, utilizzando il proprio account istituzionale tramite il modulo Google di adesione e autorizzazione.

Le/i docenti impegnate/i nel progetto garantiranno, a rotazione, l’apertura delle “cliniche” nelle prime ore del pomeriggio, due/tre volte la settimana (per le classi terze a.s.21-22, gli interventi potranno essere svolti anche dalle 8.15 alle 9.00).
In caso di DaD gli interventi si svolgeranno online, tramite Google Meet.
Gli interventi sono completamente gratuiti.

La presentazione del progetto è visibile al seguente link: Presentazione cliniche