Delibere Collegio Docenti

OOCC

7. Elezione componente organo di garanzia (e suo sostituto). Il Collegio elegge all’unanimità il prof. Schiavini come componente dell’Organo di garanzia. Sostituta la prof. Antonietti. (Delibera 3 CD 7.09.2018)
8. Elezione commissione elettorale. Il Collegio elegge all’unanimità le prof. Felletti, Locatelli e Steffenoni come componente docenti della commissione elettorale. (Delibera 4 CD 7.09.2018)

REGOLAMENTI

Viaggi

  • Innalzamento del tetto massimo di spesa per i viaggi di istruzione a € 350 (Delibera 6 CD 1.09.2017)

Valutazione

  • Dopo ampia discussione il Collegio delibera all’unanimità che due valutazioni pari a quattro non comportino la bocciatura e rivede i criteri di non ammissione alla classe successiva come segue:
    ha riportato insufficienze in più di tre discipline
    ha riportato insufficienze in tre discipline di cui almeno due gravi (pari o inferiori a 4)
    ha riportato gravissime insufficienze (pari o inferiori a 3) in due discipline (Delibera 6 CD 26.09.2017)

Regolamento di Istituto

  • Modifiche al regolamento di Istituto
    La Dirigente propone le seguenti modifiche al Regolamento d’istituto:
    Titolo I art. 8 commi 1 e 3 I cellulari durante l’attività didattica devono essere spenti e tenuti nel proprio zaino o nella propria borsa eccezion fatta per l’uso degli stessi, autorizzato dal/dalla docente per finalità didattiche, fermo restando quanto previsto dal c.5 del presente articolo. Il nominativo di chi verrà richiamato per più di tre volte sarà segnalato in Presidenza e si procederà con una nota scritta. Dal quarto richiamo lo studente subirà la penalizzazione di un punto sul voto di condotta.) 3. Qualunque altro dispositivo elettronico audiovisivo, al pari dei telefoni cellulari, non deve essere acceso.
    Modifica: I cellulari e qualunque altro dispositivo elettronico vanno depositati, spenti, nell’apposito contenitore in classe o nelle aule speciali e nelle palestre dalle/dagli studenti all’inizio della mattina e potranno essere ripresi solo durante l’intervallo o se autorizzate/i dalle/dai docenti per finalità didattiche.
    Dopo ampia discussione la modifica viene approvata all’unanimità con un’astenuta (Delibera n.5 15/06/2018)
    La Dirigente propone la seguente ulteriore modifica. Titolo II art. 2 Comportamenti sanzionabili lettera A Mancata giustificazione delle assenze a fine trimestre o a fine anno scolastico
    Modifica Mancata giustificazione delle assenze e/o dei ritardi dopo il termine massimo di due giorni stabilito dall’art.3 comma 1 Titolo III (Delibera n.6 15/06/2018)
    La Dirigente propone inoltre che venga esplicitato che la valutazione pari a 2 possa essere attribuita anche nel caso di copiatura non da cellulare. Il Collegio approva all’unanimità. (Delibera n.7 15/06/2018)

PROGETTAZIONE

  • La prof. Sezzi ricorda al Collegio, anche se non è stato chiaramente ribadito nelle riunioni di programmazione, che il progetto Metodo di studio è obbligatorio per tutte le classi prime e per questo verranno integrati i materiali utilizzati negli scorsi anni scolastici. Il Collegio approva all’unanimità la realizzazione dei progetti presentati (Delibera 3 CD 31.10.2017)