Frequenza all’estero con rientro entro fine gennaio

Se la permanenza all’estero si conclude entro la fine del primo periodo di valutazione (rientro entro gennaio), le/i docenti concordano con la/lo studente la presentazione dell’esperienza alla classe e al cdc e l’eventuale recupero in itinere delle conoscenze (non più di due nuclei tematici per materia) abilità e competenze ritenute indispensabili per il proseguimento degli studi. Si precisa che i nuclei tematici non saranno oggetto di una prova specifica , ma saranno verificati tramite il collegamento con gli argomenti del programma del pentamestre della classe quarta o terza.

Viene comunque predisposto il parere motivato da parte del Consiglio di classe sull’idoneità della/dello studente interessata/o a partire e l’accordo formativo che stabilisce gli impegni della/dello studente, della famiglia e della scuola (allegato n. 3b)
Se il rientro avverrà dopo il mese di gennaio, il protocollo da seguire sarà lo stesso che per l’intero anno scolastico.