Recupero disciplinare

I progetti Clinica Matematica, S.O.S. English, Consolidamento Italiano intendono mettere a disposizione degli/delle studenti che hanno necessità di un aiuto in matematica, inglese, italiano le competenze dei/delle docenti dell’istituto che effettueranno, su prenotazione, interventi di 45 minuti con uno/una singolo/a studente (max due, ma solo se appartenenti alla stessa classe), per recupero lacune, ripasso, chiarimenti, preparazione in vista delle prove di verifica.

Il progetto Alfabetizzazione riguarda studenti stranieri neoarrivati che devono acquisire o potenziare l’Italiano L2, per i quali vengono organizzati percorsi individuali o in piccolo gruppo.

Obiettivi formativi e Competenze Attese

1) Obiettivi formativi (a breve termine)

• Colmare le proprie lacune
  • Essere in grado di affrontare il programma dell’anno scolastico che si sta frequentando